Salta al contenuto principale
0577 348327
Via Carli 24, San Rocco a Pilli, 53018 Sovicille, Siena
Prodigi Prodigi
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
    Stampanti multifunzione a colore
    Stampanti multifunzione B/N
    Plotter e grande formato
    Scanner & distruggi documenti
  • Software
    Prodotti
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Contatti
Prodigi Prodigi
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti

Prodigi e Zerozerotoner

  1. Home
  2. multifunzione colore
  3. Prodigi e Zerozerotoner
Prodigi e Zerozerotoner
prodigi prodigi
multifunzione colore
15 Ottobre 2021

Da sempre Pro.digi lavora mettendo al primo posto la salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema. Proprio per tale motivo ha iniziato una collaborazione con BERG PHI, detentore del marchio ZEROZEROTONER, azienda leader nello smaltimento dei rifiuti speciali. 

ZEROZEROTONER rappresenta una via percorribile estremamente valida se si ha bisogno di servizi dedicati alla gestione dei rifiuti professionali come i consumabili di stampa, e lo smaltimento di cartucce esauste. 

ZEROZEROTONER per uffici più green

ZEROZEROTONER è caratterizzata da un sistema industriale all’avanguardia che permette di ridurre i rifiuti in parti piccolissime e di estrarre la materia prima-seconda dei gruppi cartuccia esausti da stampa; questi vengono separati in alluminio, acciaio, ferro, plastica, rame e polveri, e successivamente vengono riciclati.

BERG PHI offre un servizio che apporta molti benefici all’azienda che deciderà di avvalersene. Essa si prende la responsabilità della produzione del rifiuto dell’azienda cliente, non solo da un punto di vista etico ma anche da quello legale, facendole così risparmiare tediose burocrazie e obblighi, nonché la compilazione di documenti di difficile lettura e facilmente fraintendibili. 

Ma non finisce qui. Infatti ZEROZEROTONER ha siglato un accordo con una società americana, la PRINT RELEAF. Questa “alleanza” ha permesso all’azienda italiana di partecipare a progetti di riforestazione, in che modo? Semplicemente, per ogni Ecobox di cartucce esaurite recuperato chiamando ZEROZEROTONER e l’adozione del marchio Print Relaf Certified, verrà messo a dimora un nuovo albero . 

In questo modo i clienti ZEROZEROTONER diventano parte attiva nel processo di riforestazione, potendo decidere attraverso la propria Consolle a quale progetto partecipare e quindi dove ripiantare gli alberi maturati. 

La piattaforma di ZEROZEROTONER è composta da diversi servizi, soprattutto è molto importante la parte relativa all’assistenza tecnica. Sarà infatti possibile entrare in contatto con operatori che indicheranno la via giusta per gestire i rifiuti esausti. Sono presenti anche diversi tutorial esplicativi per rendere le operazioni più veloci e fluide. 

Il programma inoltre è dotato di un ampio archivio contenente tutti i toner e le cartucce presenti sul mercato. Da questo bacino sarà possibile rintracciare qualsiasi codice riferito ad una determinata marca o modello di cartucce di toner di tutto il mondo. 

Scatola che contiene delle cartucce di toner esauste da riciclare

Obblighi legali di smaltimento di rifiuti speciali 

Le cartucce di toner rientrano fra quelli che vengono chiamati rifiuti professionali o anche speciali, vale a dire che rappresentano una tipologia di rifiuti che non possono essere gettati nella discarica insieme a quelli urbani classici. 

Proprio per questo l’azienda che li produce deve occuparsene in modo appropriato. La burocrazia che sta dietro a questo processo è veramente complessa e impegnativa, fra il modulo FIR e altre ottemperanze, per questo avere qualcuno che se ne assume la responsabilità totale è di notevole aiuto. 

Soprattutto perché chi non segue il processo di smaltimento in maniera precisa e accurata, rischia sanzioni elevate che partono dai 1.600 euro e con conseguenze anche penali per il titolare dell’azienda in questione. 

ZEROZEROTONER è qui per questo, per assistere le aziende nelle operazioni di smaltimento di rifiuti speciali e per prendersene la completa responsabilità. 

Come? Secondo l’articolo 183 e 193 legge 152/2006 (e s.m.i), tutte le aziende che firmano un contratto di smaltimento dei rifiuti con ZEROZEROTONER, riversano a BERG PHI l’appartenenza dei propri rifiuti. In questo modo si svincolano anche dalla burocrazia, e i possibili errori di smaltimento. 

I vantaggi di affidarsi a ZEROZEROTONER sono molteplici

  • Ecologia – Sfruttando i servizi di ZEROZEROTONER sarà possibile diminuire l’impatto aziendale sull’ambiente che ci circonda. Grazie anche al sistema sviluppato da BERG che converte i rifiuti speciali in materie prime seconde. 
  • Diminuire i costi – Far gestire lo smaltimento dei propri rifiuti da società esterne come ZEROZEROTONER permetterà alle aziende di risparmiare molti soldi. Infatti in questo caso, il costo del servizio è quello prestabilito da accordi e il prezzo del contratto è detraibile tramite dichiarazione dei redditi, anche per chi lavora in proprio. 
  • Burocrazia – Aderendo a questi progetti di smaltimento, le aziende saranno completamente spogliate dalle responsabilità di produzione di rifiuti professionali. Così facendo le imprese potranno trasferire tutte gli obblighi burocratici, legali ed amministrativi ad altri, rendendo il loro lavoro più leggero e veloce.
  • Senza pensieri – Avere una società che si occupa dello smaltimento dei propri rifiuti speciali permetterà di concentrarsi maggiormente sulla propria attività senza dover pensare a leggi o a moduli da compilare. 
-
0
prodigi
prodigi
Share on Facebook Share on Twitter

Articoli recenti

  • Finanziamento dalla Regione Toscana per il Progetto “Innovare i Metodi Organizzativi e i Processi per Migliorare la Salute in Ufficio”
  • Pavimenti e flooring mania: cosa scegliere per i propri ambienti?
  • Suono e comfort acustico: la loro importanza nei luoghi di lavoro.

Categorie

  • acustica & insonorizzazione
  • ambiente
  • arredo ufficio
  • casa
  • ecologia
  • ecosostenibilità
  • ergonomia
  • home office
  • lavoro
  • multifunzione colore
  • pavimenti
  • promozioni
  • scuola
  • sedie ergonomiche
  • smaltimento rifiuti
  • smaltimento toner
  • smart working
  • software documentali
  • suono
  • therefore
  • toner
  • ufficio
  • Uncategorized

Continue Reading

Previous post

Toner ed ecologia

Next post

Print Releaf e Prodigi

Related Posts
Smart Working e sicurezza
prodigi
-
multifunzione colore
Smart Working e sicurezza
24 Novembre 2021
Print Releaf e Prodigi
prodigi
-
ecosostenibilitàmultifunzione coloretoner
Print Releaf e Prodigi
31 Ottobre 2021
Prodigi per Canon, alla scoperta del plotter
prodigi
-
multifunzione colore
Prodigi per Canon, alla scoperta del plotter
24 Luglio 2021
Pro.digi e Canon, caratteristiche e dettagli delle multifunzioni.
prodigi
-
multifunzione colore
Pro.digi e Canon, caratteristiche e dettagli delle multifunzioni.
22 Luglio 2021
Leave a Reply Annulla risposta

Your email address will not be published.Required fields are marked *

  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti
Facebook Twitter Linkedin Pinterest
Vieni a trovarci

Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena

Contattaci al

+39 0577 348327

Orari di apertura

Lun - Ven 8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:30

Scrivici a

info@prodigisrl.it

  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Gestione dati personali
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Gestione dati personali
Prodigi SRL ® | Via Carli 24, San Rocco a Pilli, 53018 Sovicille, Siena, Italia PEC: postacertificata@pec.prodigi-srl.it | REA: SI – 123456| P.IVA: 00872730528 Capitale Sociale: 10.000€
sito web creato da Outside The Box srl, Firenze

Ai sensi dell’art 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 si evidenzia che nel corso dell’ Esercizio 2023 la Società PRO.DIGI S.R.L. CF/P. IVA 00872730528 con sede legale in Via Carli 24 – Sovicille (SIENA) ha percepito i seguenti contributi

Titolo Misura Tipo Misura Titolo Progetto Data Concessione Denominazione Beneficiario Importo erogato soggetto erogante
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Competenze base e trasversali per la Toscana Sud – Edizione 2 08/02/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 12.746,70 Fondimpresa
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Competenze base e trasversali per la Toscana Sud – Edizione 3 08/06/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 10.728,00 Fondimpresa
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Regime di aiuti Antallagi – Lo scambio e il valore: il senso aristotelico dell’economia moderna 18/09/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 6.463,20 Fondimpresa
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Regime di aiuti Competenze base e trasversali per la Toscana Sud – Edizione 4 08/11/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 10.728,00 Fondimpresa
Prodigi
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Close
Search

Hit enter to search or ESC to close