Salta al contenuto principale
0577 348327
Via Carli 24, San Rocco a Pilli, 53018 Sovicille, Siena
Prodigi Prodigi
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
    Stampanti multifunzione a colore
    Stampanti multifunzione B/N
    Plotter e grande formato
    Scanner & distruggi documenti
  • Software
    Prodotti
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Contatti
Prodigi Prodigi
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti

Le pareti mobili, tutte le novità del settore.

  1. Home
  2. ufficio
  3. Le pareti mobili, tutte le novità del settore.
Le pareti mobili, tutte le novità del settore.
prodigi prodigi
ufficio
29 Agosto 2023

Le novità sulle pareti mobili 

Dal punto di vista delle pareti mobili non ci sono stati grandi stravolgimenti negli ultimi anni ma sicuramente delle importanti evoluzioni. 

Il risultato principale di questi cambiamenti è stato quello di rendere le pareti non soltanto degli elementi di fondo, statici e meramente separatori, ma portarle ad essere degli strumenti funzionali ai fini degli spazi aziendali. 

Si può notare l’impiego di materiali nuovi, volti al miglioramento  dell’isolamento acustico, oppure l’utilizzo di finiture più eleganti e discrete in grado di ottimizzare la privacy ma anche l’estetica stessa della struttura.  

Questo mercato si sta ampliando sempre di più difatti, ad oggi, si parla di 40 milioni di metri quadrati di pareti mobili vendute ogni anno. (Antonia Solari, “Le pareti mobili: estetica, acustica e tecnologia”, Officelayout). 

L’evoluzione delle strutture mobili

Le pareti divisorie sono nate per un motivo molto semplice cioè quello di andare a creare ambienti e stanze ex novo.

Proprio oggi, nell’era dell’open space aziendale, a volte può esserci la necessità di realizzare degli spazi indipendenti all’interno degli ambienti comuni. Questi locali ricavati dall’utilizzo delle pareti divisorie, possono essere utilizzati nel momento in cui in azienda vi sia la necessità di avere maggiore privacy e concentrazione. 

Prima queste strutture venivano impiegate per delineare con precisione una suddivisione netta dei diversi uffici. Oggi invece sono diventate dei componenti in grado di creare degli spazi a sé stanti, utilizzati come sostegno alle altre aree aziendali comuni. 

Le pareti mobili stanno andando incontro anche ad un processo di modernizzazione. Alcune di queste strutture infatti sono integrate con strumenti di domotica e vengono impiegate anche in luoghi diversi da quelli aziendali, come in scuole, hotel e università. 

Pro.digi è esperta nel settore delle pareti mobili ed è capace di proporre soluzioni in grado di adattarsi perfettamente alle caratteristiche degli ambienti e di andare incontro ad ogni esigenza. L’azienda offre diverse opzioni, dalle pareti divisorie a quelle attrezzate. 

Ogni struttura viene realizzata con attenzione e in ottemperanza alle più scrupolose norme di sviluppo e costruzione. 

Le soluzioni di Pro.digi

Pro.digi propone le pareti divisorie Modulo e Officina. Queste strutture possono essere realizzate in due materiali diversi, sia in legno che in vetro. 

Modulo è compreso nel gruppo Las, che rappresenta una delle maggiori imprese italiane del settore dell’arredamento per ufficio, e simboleggia il connubio tra la creatività e la qualità dei materiali impiegati nella produzione di componenti d’ufficio e strutture fisse o mobili. 

Con le sue pareti SINFONIA, OPERA, SIPARIO, KRISTAL E MAX, Officina offre soluzioni tailor made per le esigenze più diverse. Pareti monolitiche in cristallo, in melaminico, scorrevoli o attrezzate. 

Pareti divisorie in grado di dare un nuovo volto agli spazi aziendali e creare nuovi ambienti da vivere e sfruttare al meglio. Per ulteriori informazioni su l’arredamento aziendale, Prodigi Arredo Ufficio. 

-
0
prodigi
prodigi
Share on Facebook Share on Twitter

Articoli recenti

  • Finanziamento dalla Regione Toscana per il Progetto “Innovare i Metodi Organizzativi e i Processi per Migliorare la Salute in Ufficio”
  • Pavimenti e flooring mania: cosa scegliere per i propri ambienti?
  • Suono e comfort acustico: la loro importanza nei luoghi di lavoro.

Categorie

  • acustica & insonorizzazione
  • ambiente
  • arredo ufficio
  • casa
  • ecologia
  • ecosostenibilità
  • ergonomia
  • home office
  • lavoro
  • multifunzione colore
  • pavimenti
  • promozioni
  • scuola
  • sedie ergonomiche
  • smaltimento rifiuti
  • smaltimento toner
  • smart working
  • software documentali
  • suono
  • therefore
  • toner
  • ufficio
  • Uncategorized

Continue Reading

Previous post

Acoustic Comfort e spazi ufficio.

Next post

Finanziamento dalla Regione Toscana per il Progetto “Innovare i Metodi Organizzativi e i Processi per Migliorare la Salute in Ufficio”

Related Posts
Finanziamento dalla Regione Toscana per il Progetto “Innovare i Metodi Organizzativi e i Processi per Migliorare la Salute in Ufficio”
prodigi
-
ufficio
Finanziamento dalla Regione Toscana per il Progetto “Innovare i Metodi Organizzativi e i Processi per Migliorare la Salute in Ufficio”
17 Ottobre 2024
Ufficio e Domotica
prodigi
-
ufficio
Ufficio e Domotica
29 Agosto 2023
Novità d’arredo per il 2022
prodigi
-
ufficio
Novità d’arredo per il 2022
29 Agosto 2023
L’importanza della qualità dell’aria che respiriamo negli ambienti al chiuso
prodigi
-
ambientearredo ufficiocasalavoroscuolaufficioUncategorized
L’importanza della qualità dell’aria che respiriamo negli ambienti al chiuso
29 Agosto 2023
Leave a Reply Annulla risposta

Your email address will not be published.Required fields are marked *

  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti
logo prodigi
Facebook Twitter Linkedin Pinterest
Vieni a trovarci

Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena

Contattaci al

+39 0577 348327

Orari di apertura

Lun - Ven 8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:30

Scrivici a

info@prodigisrl.it

  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Gestione dati personali
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Gestione dati personali

Prodigi SRL ® | Via Carli 24, San Rocco a Pilli, 53018 Sovicille, Siena, Italia
PEC: postacertificata@pec.prodigi-srl.it | REA: SI – 97307| P.IVA: 00872730528
Capitale Sociale: 15.600€

sito web creato da Outside The Box srl, Firenze

Ai sensi dell’art 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 si evidenzia che nel corso dell’ Esercizio 2024 la Società PRO.DIGI S.R.L. CF/P. IVA 00872730528 con sede legale in Via Carli 24 – Sovicille (SIENA) ha percepito i seguenti contributi

contributi percepiti
Titolo Misura Tipo Misura Titolo Progetto Data Concessione Denominazione Beneficiario Importo erogato Soggetto erogante
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Competenze base e trasversali per la Toscana Sud – Edizione 5 31/05/2024 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 10.800,00 Toscana
Aiuti alle PMI per l’acquisizione dei servizi qualificati Regime di aiuti Innovare i metodi organizzativi e i processi per migliorare la salute in ufficio 26/01/2024 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 14.400,00 Toscana
Prodigi
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Close
Search

Hit enter to search or ESC to close