Vuoi comprare una stampante multifunzione e non sai quale?

Pro.digi srl spesso riceve domande dalla clientela su quale stampante orientare l’acquisto, quali siano le tipologie di stampanti migliori e le sue caratteristiche, pertanto: ecco una piccola guida all’acquisto.

Come scegliere una stampante

Vendere Stampanti Multifunzione sembra una questione scontata ma bisogna conoscerne bene le caratteristiche, soprattutto sotto il livello di affidabilità e durevolezza nel tempo. 

In primo luogo è necessario chiedersi: “Per quale motivo ho bisogno di una stampante”? “Quali sono le mie esigenze”? 

L’azienda si rivolge prettamente alla vendita di soluzioni da ufficio, ed in base all’esigenza che il cliente ha, anche il prodotto cambia. 

Stampa in Bianco e Nero o a Colori

A seconda dell’utilizzo che vi è dietro ad una stampante ed i documenti che verranno prodotti, è possibile selezionare il formato a colori o in bianco e nero. 

Le stampanti laser a colori basano il loro lavoro su 4 cartucce diverse: Nero, Ciano, Giallo e Magenta. Questo implica che se viene mandato un documento in stampa monocromatico anziché consumare solo la cartuccia nera, attinge e miscela anche i colori delle altre, sprecando i toner. 

Ciò significa che se l’azienda mette in previsione di stampare molta documentazione in bianco e nero, la scelta può ricadere su una stampante a colori che escluda, dalle impostazioni, il consumo dei toner multipli. Ecco perché molte aziende hanno più stampanti, alcune per la stampa a colori e altre per la stampa in bianco e nero.

Per visionare le caratteristiche delle stampanti di Pro.digi, è possibile cliccare sul seguente link che rimanda alla sezione di multifunzione: qui. 

Le Canon imageRunner proposte, sono delle soluzioni ideali per massimizzare l’efficienza, perché veloci e con molteplici opzioni di personalizzazione. 

Ad esempio, la velocità è un fattore da prendere in considerazione quando si acquista. Le stampanti multifunzioni riescono ad imprimere più di 20 pagine al minuto, rispetto ad un altro prodotto a inchiostro che mediamente riproduce una pagina tra i 5 e 10 secondi di tempo. 

Stampanti multifunzione

Le stampanti offerte sono di tipologia multifunzione, in grado di offrire il servizio di non solo “stampa” bensì dà anche la possibilità di scannerizzare, fotocopiare e inviare fax. 

Le funzioni di una stampante di questo genere, rappresentano l’anima del prodotto e dei vantaggi enormi sia a livello di mercato che di uso quotidiano. 

Ad esempio, il costo di un dispositivo multifunzione è irrisorio rispetto ad una spesa di un singolo scanner, fotocopiatrice e fax, oltre alla questione organizzativa e di spazio che 4 macchine potrebbero prendere all’interno di un ufficio. 

Servizio di Noleggio

Se l’intento del cliente è quello di risparmiare, godere dei vantaggi fiscali, avere un’assistenza tecnica comprensiva dei toner ed una soluzione sempre innovativa, Pro.digi srl fornisce un servizio di noleggio che prevede un contenimento dei costi e molteplici benefici.

Spesso viene difficile scegliere tra le diverse multifunzioni anche per una questione di costo del ricambio di cartucce e toner, per questo motivo la pratica del noleggio sta riscuotendo molto successo tra i clienti e nel mercato informatico.

E’ importante specificare che con questo servizio, anzitutto si dispone sempre di una tecnologia recente, che grazie alle sue caratteristiche innovative aiuterà il cliente a svolgere la sua attività annullando limiti di interconnessione e tempo. 

Generalmente i costi dei consumabili sono inclusi, così come l’intervento tecnico qualora ci fossero delle problematiche. Per questo motivo il cliente non dovrà più farsi carico dei costi per lo smaltimento o provvedere al ripristino delle funzionalità della stampante. 

Cliccando qui sarà possibile saperne di più sul servizio ZERO ZERO TONER a cui si affianca Pro.digi srl.

Dal punto di vista fiscale, inoltre, i canoni di noleggio sono totalmente detraibili per iva e deducibili ai fini IRES e IRAP. Così facendo il cliente potrà mantenere la sua liquidità aumentando la capacità di investimento.