Salta al contenuto principale
0577 348327
Via Carli 24, San Rocco a Pilli, 53018 Sovicille, Siena
Prodigi Prodigi
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
    Stampanti multifunzione a colore
    Stampanti multifunzione B/N
    Plotter e grande formato
    Scanner & distruggi documenti
  • Software
    Prodotti
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Contatti
Prodigi Prodigi
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti

Ergonomia & Benessere in Ufficio – Prodigi Insight #01

  1. Home
  2. arredo ufficio
  3. Ergonomia & Benessere in Ufficio – Prodigi Insight #01
Ergonomia & Benessere in Ufficio – Prodigi Insight #01
OutsideTheBox OutsideTheBox
arredo ufficioergonomia
27 Giugno 2017

Progettare lo spazio di lavoro per tenere le persone in ufficio attive e in salute?

Don’t worry, be healty..ci pensa Pro.digi

“Il movimento e l’attività fisica sono i presupposti per restare in salute. Molti studi confermano che essere attivi durante l’orario giornaliero di lavoro, porta un miglioramento delle condizioni di salute. Alcuni risultati mostrano che l’esercizio fisico dopo l’orario di lavoro, non riesce comunque a compensare gli effetti negativi dovuti ad un prolungato comportamento sedentario sul lavoro.”

livesciences magazin

Manuale di sopravvivenza alla vita sedentaria:

1. Quantità – evitare abitudini sedentarie:

Un sondaggio svolto da Sedus nel 2013 in Germania su oltre 1000 “colletti bianchi”, ha rilevato che il lavoratore medio sta in ufficio per più di 6 ore al giorno. Fare più movimento in ufficio aiuta le persone a stare bene ed in salute.

SCOPRI DI PIU’

2. Qualità – Sedersi correttamente:

Restando seduti per lunghi periodi di tempo è necessario avere una buona sedia ergonomica che incoraggi i micro movimenti del bacino e sorregga correttamente la colonna vertebrale. La seduta Sedus swing up chair è stata sviluppata insieme a degli esperti di ergonomia della Technical University di Monaco di Baviera, appositamente per queste funzioni.

SCOPRI SWING UP

3. Lavorare in piedi – Essere attivi in ufficio:

Utilizzando i tavoli regolabili in altezza come il Sedus temptation ci con regolazione elettronica dell’altezza, è facile muoversi e cambiare postura, aumentando il lavoro in piedi e riducendo il tempo in cui si sta seduti.

SCOPRI DI PIU’

4. Meeting in piedi

può sembrare difficile fare dei meeting restando in piedi, in quanto non c’è l’abitudine “culturale” e spesso non ci sono soluzioni d’arredo adeguate. Con il tavolo riunioni regolabile in altezza si può risolvere il problema e le persone possono fare riunioni in piedi o seduti a seconda dei loro desideri e necessità.

SCOPRI DI PIU’

-
0
OutsideTheBox
OutsideTheBox
www.prodigisrl.it
Share on Facebook Share on Twitter

Articoli recenti

  • Finanziamento dalla Regione Toscana per il Progetto “Innovare i Metodi Organizzativi e i Processi per Migliorare la Salute in Ufficio”
  • Pavimenti e flooring mania: cosa scegliere per i propri ambienti?
  • Suono e comfort acustico: la loro importanza nei luoghi di lavoro.

Categorie

  • acustica & insonorizzazione
  • ambiente
  • arredo ufficio
  • casa
  • ecologia
  • ecosostenibilità
  • ergonomia
  • home office
  • lavoro
  • multifunzione colore
  • pavimenti
  • promozioni
  • scuola
  • sedie ergonomiche
  • smaltimento rifiuti
  • smaltimento toner
  • smart working
  • software documentali
  • suono
  • therefore
  • toner
  • ufficio
  • Uncategorized

Continue Reading

Previous post

Pannelli Fonoassorbenti Snowsound Art

Next post

Spazio & Benessere in Ufficio: Prodigi Insight #02

Related Posts
La collaborative room, che cos’è e qual è la sua funzione principale.
prodigi
-
arredo ufficio
La collaborative room, che cos’è e qual è la sua funzione principale.
29 Agosto 2023
Le nuove sedute per ufficio, un’evoluzione continua
prodigi
-
ergonomia
Le nuove sedute per ufficio, un’evoluzione continua
29 Agosto 2023
Illuminazione e ufficio
prodigi
-
arredo ufficio
Illuminazione e ufficio
29 Agosto 2023
Ecosostenibilità in ufficio
prodigi
-
arredo ufficio
Ecosostenibilità in ufficio
29 Agosto 2023
Leave a Reply Annulla risposta

Your email address will not be published.Required fields are marked *

  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Chi siamo
  • Stampanti e hardware
  • Software
  • Arredo Ufficio
  • Servizi
  • Blog
  • Contatti
Facebook Twitter Linkedin Pinterest
Vieni a trovarci

Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena

Contattaci al

+39 0577 348327

Orari di apertura

Lun - Ven 8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:30

Scrivici a

info@prodigisrl.it

  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Gestione dati personali
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Gestione dati personali
Prodigi SRL ® | Via Carli 24, San Rocco a Pilli, 53018 Sovicille, Siena, Italia PEC: postacertificata@pec.prodigi-srl.it | REA: SI – 123456| P.IVA: 00872730528 Capitale Sociale: 10.000€
sito web creato da Outside The Box srl, Firenze

Ai sensi dell’art 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 si evidenzia che nel corso dell’ Esercizio 2023 la Società PRO.DIGI S.R.L. CF/P. IVA 00872730528 con sede legale in Via Carli 24 – Sovicille (SIENA) ha percepito i seguenti contributi

Titolo Misura Tipo Misura Titolo Progetto Data Concessione Denominazione Beneficiario Importo erogato soggetto erogante
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Competenze base e trasversali per la Toscana Sud – Edizione 2 08/02/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 12.746,70 Fondimpresa
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Competenze base e trasversali per la Toscana Sud – Edizione 3 08/06/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 10.728,00 Fondimpresa
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Regime di aiuti Antallagi – Lo scambio e il valore: il senso aristotelico dell’economia moderna 18/09/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 6.463,20 Fondimpresa
Regolamento per i fondi interprofessionali per la formazione continua per la concessioni di aiuti di stato esentati ai sensi del regolamento CE n.651/2014 e in regime de minimis ai sensi del regolamento CE n.1407/2013 Regime di aiuti Regime di aiuti Competenze base e trasversali per la Toscana Sud – Edizione 4 08/11/2023 PRO.DIGI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA PRO.DIGI S.R.L. € 10.728,00 Fondimpresa
Prodigi
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Close
Search

Hit enter to search or ESC to close